NEST4Work è alla ricerca di storie di successo e casi studio di organizzazioni e community che affrontano le disuguaglianze nel mondo del lavoro.

 

Se fai parte di una rete di solidarietà o di un’associazione che supporta lavoratrici e lavoratori, ci piacerebbe ascoltare la tua esperienza

Le realtà mappate

Presentiamo di seguito alcune delle organizzazioni che sono state mappate dalla ricerca e che sono oggetto di studio in quanto rappresentano delle community che affrontano con il tema delle disuguaglianze lavorative.

Puoi consultare l’elenco in ordine alfabetico, oppure fare una ricerca in base alla regione geografica o al tipo di servizio offerto o per parole chiave.

La presentazione di ciascuna di queste organizzazioni è tratta dal sito istituzionale o dalle comunicazioni ufficiali intercorse.

Se conosci o fai parte di un’organizzazione o una community che si occupa di disuguaglianza nel mondo del lavoro, compila il modulo per partecipare alla ricerca.

Perché partecipare alla ricerca

  • Visibilità e riconoscimento: partecipare alla ricerca ti offrirà l’opportunità di mettere in luce il lavoro della tua organizzazione attraverso una pagina dedicata su questo sito
  • Contributo alla conoscenza: ci aiuterai a costruire una comprensione più approfondita delle dinamiche di solidarietà e delle sfide affrontate dai lavoratori non standard. I dati raccolti contribuiranno a sviluppare buone pratiche che potranno fare una reale differenza.
  • Sviluppo di strumenti utili: avrai accesso a un kit di autovalutazione progettato per aiutare le organizzazioni a monitorare e migliorare le proprie pratiche di supporto. Questo strumento ti permetterà di valutare l’efficacia delle tue iniziative e di identificarne i punti di forza e le aree di miglioramento.

Se conosci o fai parte di un’organizzazione o una community che si occupa di disuguaglianza nel mondo del lavoro, compila il modulo per partecipare alla ricerca.