
Associazione Italiana Nomadi Digitali
Tipologia organizzazione
Associazione di Promozione Sociale ETS
Target
Remote worker e nomadi digitali
Forme di solidarietà
Fonte: Associazione Italiana Nomadi Digitali
Un network di professionisti, nomadi digitali, professori e ricercatori universitari impegnati attivamente diffondere la cultura del lavoro da remoto e il nomadismo digitale in Italia con l’obiettivo di contribuire a rendere il nostro Paese, e in particolare i piccoli comuni delle aree interne e rurali, destinazioni attrattive, accoglienti e ospitali per i professionisti e i talenti del nuovo millennio, liberi di vivere e lavorare ovunque.
Se fai parte di una rete di solidarietà o di un’associazione che supporta lavoratrici e lavoratori, ci piacerebbe ascoltare la tua esperienza
Perché partecipare alla ricerca:
- Visibilità e riconoscimento: partecipare alla ricerca ti offrirà l’opportunità di mettere in luce il lavoro della tua organizzazione attraverso una pagina dedicata su questo sito
- Contributo alla conoscenza: ci aiuterai a costruire una comprensione più approfondita delle dinamiche di solidarietà e delle sfide affrontate dai lavoratori non standard. I dati raccolti contribuiranno a sviluppare buone pratiche che potranno fare una reale differenza.
- Sviluppo di strumenti utili: avrai accesso a un kit di autovalutazione progettato per aiutare le organizzazioni a monitorare e migliorare le proprie pratiche di supporto. Questo strumento ti permetterà di valutare l’efficacia delle tue iniziative e di identificarne i punti di forza e le aree di miglioramento.
Se conosci o fai parte di un’organizzazione o una community che si occupa di disuguaglianza nel mondo del lavoro, compila il modulo per partecipare alla ricerca.